Disporre di apparecchiature moderne ed efficienti, che seguano costantemente l’evoluzione tecnologica, è un fattore estremamente importante per garantire ai nostri pazienti di essere curati secondo i più alti standard qualitativi e in condizioni di assoluta sicurezza.

Tutte le nostre attrezzature sono di ultima generazione e rappresentano il meglio che il mercato possa offrire per il settore odontoiatrico, nel pieno rispetto degli attuali requisiti di Legge.

La strumentazione viene rinnovata frequentemente, in funzione dell'evoluzione tecnologica e dei benefici che ne possono derivare per l’esecuzione ottimale delle terapie.

Particolare attenzione è posta nell'attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti connessi all'uso di apparecchi elettromedicali. Con periodicità annuale, tutte le apparecchiature vengono testate e controllate da professionisti abilitati che ne certificano la sicurezza secondo il D.L. 81/08.


Laser a Diodi

Il laser a diodi è uno strumento innovativo che trova molteplici possibilità d’impiego  in campo odontoiatrico.
Con il laser è possibile eseguire piccoli interventi chirurgici anche senza anestesia e, soprattutto, senza provocare sanguinamento, fatto che lo rende particolarmente adatto nei pazienti in cura con farmaci anticoagulanti.

Questa tipologia di laser è efficace anche nella decontaminazione canalare in endodonzia ed è possibile sfruttarne l'effetto biostimolante in presenza di lesioni aftose ed erpetiche.

Le sue proprietà battericida e biostimolante trovano applicazione anche nella terapia parodontale non chirurgica e nel trattamento della perimplantite.

Variosurg3Il VarioSurg3® sfrutta l'effetto piezoelettrico per generare le vibrazioni ultrasoniche delle sue punte, che ci consentono di affrontare gli interventi di chirurgia ossea con notevoli vantaggi, in termini di precisione, rispetto agli strumenti tradizionali.
La piezochirurgia consente di affrontare gli interventi di chirurgia orale in modo meno traumatico e minimizzando i rischi per il paziente.

Anche in implantologia l’approccio “piezoelettrico” può offrire notevoli vantaggi, specialmente nei casi più difficili, quando l’uso di uno strumento così preciso e delicato può fare realmente la differenza.

Iris View® è una lampada odontoiatrica dotata di una videocamera autofocus con risoluzione Full HD, che permette di visualizzare l'area operatoria con uno zoom ottico 30x.

Con questo strumento, capace di evidenziare particolari difficilmente visibili ad occhio nudo, in fase diagnostica è possibile mostrare chiaramente sul monitor eventuali patologie, rendendo semplice ed immediata la comprensione della problematica da parte del paziente. Durante le fasi cliniche, l’operatore può seguire in tempo reale l'evoluzione dell'intervento, che può essere anche registrato.

Il radiobisturi viene impiegato per interventi di piccola chirurgia ed ha la prerogativa di effettuare contemporaneamente il taglio e la coagulazione, evitando così il sanguinamento. 
radiobisturi

RADIODIAGNOSTICA

Le radiografie sono un insostituibile ausilio per la diagnosi e per la gran parte dei trattamenti odontoiatrici.

Il nostro sistema di radiodiagnostica interamente digitalizzato presenta innumerevoli vantaggi per la salute del paziente.

Con la radiologia digitale i pazienti beneficiano di una sensibile riduzione dell'esposizione alle radiazioni ionizzanti, rispetto alle tecniche tradizionali.

Le immagini ottenute possono essere rielaborate per mezzo di appositi software per migliorarne la leggibilità, visualizzate sui monitor delle sale operative ed archiviate in formato digitale per prevenirne il deterioramento nel tempo.


Disponiamo di tre apparecchi radiografici endorali di ultima generazione, di un sistema di radiovideografia e di uno scanner ai fosfori.

Fiore all’occhiello della nostra diagnostica per immagini è la Cone Beam Computerized Tomography 3D, prezioso ausilio diagnostico che, oltre a svolgere la funzione di ortopantomografo digitale, ci consente di effettuare esami radiologici volumetrici a basso dosaggio (-80% rispetto ad una TAC tradizionale eseguita con apparecchi tradizionali).

Tutto ciò si traduce nella possibilità di effettuare diagnosi ancora più precise ed immediate, incrementando così il livello di sicurezza con cui è possibile affrontare anche gli interventi chirurgici più complessi.


Tutte le attrezzature sono sottoposte a controlli periodici da parte di un Esperto Qualificato che ne attesta l'efficacia e la sicurezza secondo le normative vigenti.

Share by: