Chirurgia del cavo orale

CHIRURGIA DEL CAVO ORALE

CHIRURGIA DEL CAVO ORALE

Presso la nostra struttura si eseguono interventi di chirurgia orale che spaziano dalle estrazioni di denti inclusi alle apicectomie a carico di denti affetti da patologie infettive croniche (granulomi apicali), dalle frenuloctomie fino al trattamento delle cisti dei mascellari.

Ci occupiamo inoltre di chirurgia parodontale e di implantologia, nonché degli interventi ad essa correlati, come il rialzo del seno mascellare e lo split crest.

Strettamente collegata all'implantologia ed alla parodontologia è anche la chirurgia rigenerativa. Essa ha lo scopo di ottenere la formazione di nuovo tessuto osseo (GBR) o gengivale (GTR) e consiste in una serie di tecniche che, molto spesso, prevedono l'impiego di biomateriali specifici. Con l'ausilio della chirurgia rigenerativa è possibile correggere deficit ossei e gengivalim migliorare la prognosi dei denti residui e rendere possibile l'inserimento di impianti anche in situazioni in cui, un tempo, si era costretti a rinunciare.

Al fine di rendere gli interventi meno traumatici e decisamente più sicuri, abbiamo adottato una delle metodiche chirurgiche in assoluto più innovative, la piezochirurgia, che sfrutta le microvibrazioni ultrasoniche prodotte da un bisturi piezoelettrico. Con questo strumento abbiamo la possibilità di tagliare l'osso con precisione micrometrica, senza surriscaldarlo e senza arrecare alcun danno ai tessuti molli vicini, minimizzando così i rischi per il paziente.

Disponiamo anche di un laser a diodi con cui è possibile eseguire piccoli interventi chirurgici anche senza anestesia.

Durante gli interventi di chirurgia orale, monitoriamo parametri come la frequenza cardiaca, la saturazione d'ossigeno e la pressione sanguigna con specifiche apparecchiature (pulsiossimetro e monitor multiparametro).

In situazioni cliniche particolari, ci avvaliamo della collaborazione di un anestesista per operare sempre in condizioni di massima sicurezza.
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate il seguente modulo e poneteci pure i vostri quesiti, il nostro staff medico sarà lieto di rispondervi al più presto.

Contact Us

* Campi obbligatori

Contact Us

* Campi obbligatori
Share by: