Estetica


estetica

ESTETICA

Il sorriso è il protagonista principale dell'estetica del nostro viso e gioca un ruolo molto importante nei rapporti con gli altri.

Un bel sorriso scaturisce da una bocca sana e ben curata e svolge una funzione psicologica fondamentale, in quanto ci permette di vivere bene con noi stessi, acquisendo sicurezza e autostima, e di presentarci agli altri con un'immagine positiva.

La diffusa consapevolezza di tutto cià ha determinato un deciso incremento delle richieste estetiche da parte dei pazienti.

Grazie allo sviluppo di tecnologie innovative e all'introduzione di nuovi materiali, l'odontoiatria moderna può offrire svariate tipologie di trattamento, che spaziano dalle otturazioni estetiche alle faccette, dalle corone in ceramica integrale alla protesi fissa metal-free in zirconia, senza dimenticare le metodiche di sbiancamento dentale.

A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di eseguire trattamenti ortodontici con apparecchi invisibili.

Trattamenti così diversi fra loro hanno in comune un uncio obiettivo: un risultato estetico ottimale.

CERAMICA INTEGRALE E ZIRCONIA

ceramica integrale zirconia
Lo sviluppo di questi nuovi materiali ha aperto nuove prospettive per quanto riguarda l'estetiva in protesi dentale.
La ceramica integrale è un materiale altamente estetico con cui è possibile realizzare corone, ponti, faccette e intarsi. La sua prerogativa principale è la completa assenza di sottostrutture metalliche, fatto che conferisce ai restauri un'alta valenza estetica.
La zirconia è un materiale resistente ed estetico la cui lavorazione di avvale della tecnologia CAD-CAM e di sofisticati sistemi di fresaggio. Esso permette la realizzazione di manufatti protesici sempre più simili ai denti naturali in quanto privi di metallo (metal free).
Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate il seguente modulo e poneteci pure i vostri quesiti, il nostro staff medico sarà lieto di rispondervi al più presto.

Contact Us

* Campi obbligatori

INTARSI

Nel caso di denti posteriori con ampie distruzioni coronali, gli intarsi rappresentano la migliore soluzione per il ripristino dell'integrità anatomica del dente. Sono restauri indiretti in quanto vengono realizzati in laboratorio e poi cementati in studio.
Le modalità costruttive e i materiali impiegati (ceramica o composito) conferiscono agli intarsi qualità superiori rispetto alle otturazioni, infatti risultano più corretti morfologicamente, più belli esteticamente e più duraturi nel tempo.

FACCETTE

Oggi è possibile ottenre un sorriso ideale modificando il colore e la forma dei denti anteriori.
La faccetta è un sottile rivestimento di ceramica che viene applicato sulla superficie esterna del dente.
Questo trattamento è indicato per rispristinare l'integrità di denti danneggiati o semplicemente migliorarne l'aspetto, ovvero la forma ed il colore.
Si tratta di un approccio estremamente conservativo (è sufficiente asportare solo una minima parte di sostanza dentale), con cui è possibile ottenere risultati sorprendenti.

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale è la risposta ad uno dei desideri più diffusi: poter mostrare un sorriso luminoso e accattivante.
Le tecniche attualmente disponibili prevedono la possiblità di eseguire il trattamento professionale in studio oppure di adottare il metodo domiciliare.
Entrambi i sistemi devono essere preceduti da una seduta di igiene orale professionale.
Lo sbiancamento professionale viene eseguito in studio in unica seduta.
Dopo aver protetto adeguatamente le gengive, sulla superficie dei denti viene applicato un gel sbiancante concentrato contenente perossido di idrogeno o di carbamide.
A questo punto si procede alla sua attivazione mediante l'esposizione a una sorgente luminosa (alogena o laser) che ne potenzia l'effetto.
Nelle ore successive al trattamento è indispensabile evitare l'utilizzo di cibi e bevande contenenti sostanze coloranti, al fine di non compromettere l'effetto sbiancante.
Lo sbiancamento domicialiare si basa sull'impiego delle stesse sostanze utilizzate per il trattamento professionale, ma in concentrazione nettamente inferiore.
In studio vengono rilevate delle impronte per la realizzazione delle mascherine individuali che saranno consegnate al paziente insieme al prodotto sbiancante.
A casa, il paziente dovrà semplicemente applicare il gel all'interno delle mascherine e indossarle per il tempo stabilito con il dentista, in funzione delle caratteristiche del prodotto utlizzato.
L'intero trattamento dura circa due settimane.
Dopo lo sbiancamento, il paziente viene istruito sui comportamento più idonei a mentenere il più a lungo possibile i risultati ottenuti.
Poiché, a distanza di tempo i denti possono perdere la loro brillantezza, consigliamo ai nostri pazienti sedute o applicazioni periodiche di mantenimento.

Consiglio: è bene evitare il "fai da te" utilizzando prodotti non professionali perché, sebbene molto diffusi, non danno sufficienti garanzie in termini di risultati e di sicurezza.


Per qualunque problema di natura estetica, richiedi un consulto, sapremo dare la risposta più appropriata alle tue esigenze.

CASE GALLERY

Share by: