protesi dentarie

PROTESI


La protesi dentaria è un manufatto concepito per sostituire i denti mancanti, ripristinando una corretta funzione masticatoria ed un'estetica ottimale.

Le condizioni cliniche e le richieste estetiche e funzionali di ogni paziente possono essere molto varie e la scelta della soluzione più appropriata deve tenerne conto.
Le protesi possono essere fisse, mobili o combinate.

La protesi fissa è supportata da denti naturali o da impianti e non può essere rimossa dal paziente. Per questa ragione, è la protesi in assoluto più confortevole e più simile, per forma e funzione, alla dentatura naturale.

La protesi mobile può avere un supporto interamente mucoso oppure misto, dento-mucoso. Essa può essere rimossa autonomamente dal paziente e viene realizzata nei casi in cui gli elementi dentari mancano in gran parte oppure totalmente.

-

La protesi combinata , costituita da una parte fissa e da una rimovibile, presenta numerose varianti, infatti, la progettazione e la realizzazione variano in funzione della situazione clinica.

-
L'avvento dell' implantologia ha aperto nuovi orizzonti ai trattamenti protesici, aumentando il numero di casi trattabili con una protesi fissa e migliorando sensibilmente il confort delle protesi mobili.

Per ciascuna di queste tipologie di trattamento, garantiamo l'adozione di procedure sempre aggiornate e dei migliori materiali attualmente disponibili.

Un cenno particolare merita la ceramica integrale , un materiale altamente estetico con cui è possibile realizzare corone, ponti, faccette e intarsi. La sua prerogativa principale è la completa assenza di sottostrutture metalliche che conferisce ai restauri un'alta valenza estetica.

Le protesi fisse metal-free possono essere realizzate anche con strutture in zirconia , un materiale resistente ed estetico la cui lavorazione si avvale della tecnologia CAD-CAM che, con appositi fresatori computer guidati, permette la realizzazione dei manufatti protesici.


CASE GALLERY

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni, compilate il seguente modulo e poneteci pure i vostri quesiti, il nostro staff medico sarà lieto di rispondervi al più presto.

Contact Us

* Campi obbligatori
Share by: